1° GIORNO
Ritrovo degli studenti davanti l'istituto scolastico e partenza in pullman per l'aeroporto
Volo aereo e arrivo sulla capitale ceca. Trasferimento con
pullman riservato in albergo. Sistemazione nelle camere assegnate.
Eventuale pomeriggio libero per una prima visita della città. Cena e pernottamento in albergo.
2° GIORNO
Dopo la prima colazione la visità della città inizierà con il centro storico il cui punto principale è rappresentato dal Ponte Carlo sulla Moldava, che consta di una torre e 16 arcate, lungo il quale sorgono 30 stupende statue. Pranzo libero.
Nel pomeriggio eventuale visita al quartiere ebraico.
3° GIORNO
Dopo la prima colazione in albergo la visita riprende con: Castello di Hdracany, la Cattedrale di S. Vito e la Chiesa di S. Giorgio. Pranzo libero.Nel pomeriggio continuazione delle visite a cura dei docenti.
4° GIORNO
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita del Quartiere Ebraico di Praga e della più antica Sinagoga e Cimitero d’Europa. Nel pomeriggio visita guidata al castello di Karlstein o in alternativa al Campo di Concentramento di Terezin. (Attenzione per la visita del castello di Karlstein è consigliata la prenotazione che deve essere fatta con ragionevole anticipo). Cena e pernottamento in Hotel.
5° GIORNO
Dopo la prima colazione eventuale mattinata per un'ultima visita della città. Ritrovo degli studenti davanti all'hotel e trasferimento in pullman privato all'aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali.
Previste le gratuità per i docenti accompagnatori.
Trattamento di mezza pensione bevande escluse.
Sarà richiesta una cauzione all'arrivo in Hotel.
Possibile variante: viaggio in pullman GT.